mercoledì 18 marzo 2009

Pensieri sparsi:Bosa un piccolo centro di luce


Quando ci siamo trasferiti qui a Bosa eravamo certi che si trattasse di un posto tranquillo, ma non avevamo idea di quali sorprese ci avrebbe riservato. Non ci aspettavamo di trovare così tante persone "like minded", solidali, alla ricerca di una vita semplice, di relazioni piacevoli, creative, insomma ch credono davvero che un altro stile di vita sia possibile per sé stessi per i propri figli e che cercano già di metterlo in pratica, di concretizzarlo con piccoli gesti quotidiani...insomma dopo pochi mesi la parola "casa" non suona più così avulsa dalla realtà.Evviva!
Così ho ripensato a un piccolo brano che avevo letto su un libro di Eileen Caddy, una delle fondatrici della Comunità di Findhorn, dove abbiamo vissuto l'hanno scorso.
Lo scrivo qui e lo dedico a tutti noi, rigraziando questa piccola comunità "naturale" che esiste a Bosa e che ci ha accolto in modo così piacevole e gratuito sorprendendoci ancora una volta!

“Come l’oscurità nel mondo si fa sempre più densa, la tua luce interiore deve accrescersi in potere e forza… Non permettere che niente di negativo in te diminuisca la luce, ma lasciala risplendere dentro di te. La luce interiore non può essere estinta da nessuna forza esterna, ma rimane per sempre come una fiamma che riluce, non importa quali siano le condizioni del mondo.
Lascia che ci sia unità nella diversità…vedrai che accadrà sempre più con i tanti centri di luce sparsi nel mondo…cresceranno sempre più splendenti…
è bello avere una visione più ampia di quello che sta succedendo, ma è altrettanto importante comprendere che tutto questo comincia da te”.

Da una guida interiore di Eileen Caddy

Nessun commento:

Posta un commento