mercoledì 18 marzo 2009

Pensieri sparsi: Viaggi di scoperta N°2



Rispetto al post precedente, queste tre realtà che vi presentiamo (anche se molte sono piuttosto famose) hanno una caratteristica distintiva: il lavoro. In questo caso infatti, l’ospitalità viene offerta a fronte di un impegno lavorativo normalmente non retribuito se non, appunto,con il vitto e l’alloggio.
Ecco quindi WWOOF, dove il viaggiatore ha la possibilità di scoprire l’agricoltura biologica in Italia e in tutto il mondo.
E poi WorkAway dove, se lavorate 5 ore al giorno, potete permettervi per il resto della giornata di esplorare posti come il Messico, la Lapponia, la Nuova Zelanda…
Infine Green Volunteers, dove il lavoro è colorato di verde. Sono infatti centinaia le opportunità per fare volontariato in progetti ambientali nei posti più belli del pianeta (a volte è richiesto un piccolo contributo, altre volte invece vi sarà offerto un piccolo contributo).
Certo rispetto ad un baratto con VillaVillaColle, queste realtà prevedono qualche sforzo in più e, spesso, qualche comodità in meno. Ma sorvegliare le tartarughine su una spiaggia deserta non è male no?
Andate quindi a dare un’occhiata ai nostri links.

Nessun commento:

Posta un commento