mercoledì 18 marzo 2009

Pensieri sparsi: chi ben comincia...


Cominciare la giornata leggendo qualche pagina di un libro, che per me è significativo, è una abitudine alla quale sono molto affezionata, come il caffè a colazione...anche a quello sono molto affezionata!
Vi regalo questo branetto, magari ispira anche la vostra giornata...
Quando diventi vecchio, hai l'impressione di sentire dentro di te una voce che dice: "Prima di andartene, dicci quello che sai!".
Quando mi si chiede: "Che cos'è la vita?" rispondo che la vita è un pò di tempo in cui sei libero ed hai l'opportunità di imparare ad amare. E quello che io so è che la vita è un minuzzolo di tempo concesso alle nostre libertà per imparare ad amare.

Queste parole hanno su di me un effetto diverso tutte le volte che le leggo, ma è sempre un effetto potente...la prima immagine che mi suscitano è quasi come una scena di un film, magari di fantascenza: un gruppo enorme di persone lasciate sulla terra, vicine, accomunate da un'unica missione AMARE e non parlo solo di amare qualcuno, amare nel senso più ampio e profondo...riesco a rendere l'idea...non ci sono altri compiti il resto si sfuma di fronte a questo meraviglioso obiettivo. Nessuno sa quanto durerà la missione ma c'è un senso di profonda unione, comunanza di intenti, gioia, libertà e volontà di trovare il proprio modo per amare, di sbizzarrirsi, di inventarsi possibilità perchè altrimenti andrebbe sprecata l'unica occasione disponibile.
La nostra occasione è adesso non abbiamo un'altra vita e anche se ce l'avremo non sarà più questa comunque...perciò non tratteniamoci, che tutti abbiamo voglia di amore!!!
Del resto lo diceva anche John Lennon...buona giornataaaaa...

Nessun commento:

Posta un commento