sabato 1 agosto 2009

Grow old with me: buon non-compleanno Ilaria con...




Dal Diario di questa settimana di Silvano Agosti

"...ma quello che di Liev Khuleshov non dimenticherò è la scena cui involontariamente ho assistito il giorno in cui mi ha invitato a casa sua.
Giunto sul pianerottolo la porta era socchiusa e, poiché bussando nessuno veniva ad aprirla, l’ho aperta io e sono entrato nell’anticamera. Ho chiesto alcune volte “permesso, permesso”, ma la mia voce era sommersa da risate squillanti che provenivano da una camera, la cui porta era anche socchiusa. Mi sono avvicinato e ho visto Liev Khuleshov che giocava sul grande letto con la sua compagna, la protagonista di Dura Lex. Erano ambedue nudi, di quella nudità inerme che sanno avere solo i bambini e ridevano, ridevano e si rotolavano beatamente su quel grande letto scarlatto.
Ho provato un senso di beatitudine, quasi di estasi, di fronte a quelle due creature che apparivano come tenere colombe, capaci di sembrare sospinte in un volo vorticoso e armonico anche se prive di ali. Ma la mia emozione ha raggiunto il culmine quando, più tardi, tornando alla casa ho saputo la loro età.
Novantadue anni lui, soltanto novant’anni lei."

Buon non compleanno Ilaria, grow old with me...

Nessun commento:

Posta un commento